top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

 

1.1 Il contratto stipulato tra GM di Maria Pia Gasparetto (di seguito GM) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di GM. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, GM provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

 

1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'Ordine), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le Condizioni).

 

1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

 

2. Modalità di acquisto

 

2.1 I prodotti offerti in vendita da GM sono unicamente quelli presenti sul sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

 

2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

 

2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a GM, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

 

2.4 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da GM mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

 

3. Prezzi e Modalità di pagamento

 

3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA.

 

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

 

(i) PayPal

Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

 

(ii) Carta di credito o Carta Prepagata

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Stripe o Wix Payments

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento GM sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di CM conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Effetti potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.

 

(iii) Bonifico bancario ( solo per l’Italia )

In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

 

(iiii) Pagamento alla consegna ( solo per l’Italia )

Il Cliente si assume l’onere di saldare l’ordine direttamente al corriere, previa consegna, unicamente a mezzo contanti. Una volta spedito l'articolo, l'ordine non potrà essere annullato ed in caso di mancato ritiro di quest'ultimo o di rifiutato al momento della consegna, da parte del destinatario, la GM richiederà che le vengano pagate le spese di spedizione da lei sostenute, sia per la spedizione, che per la giacenza, che per il ritorno del pacco al mittente.

 

4. Consegna dei prodotti

 

4.1 I tempi di consegna indicati da GM ( 1-2 giorni lavorativi per l’Italia, 5-7 giorni lavorativi per l’estero ) devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate oppure un eventuale ritardo del corriere, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

 

4.2 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura

 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto dovranno essere immediatamente rilevati e comunicati al nostro indirizzo di posta elettronica.

 

5 Annullamento ordine

L'ordine deve essere annullato prima che avvenga la spedizione, nel caso l'ordine fosse già spedito, l'annullamento potrà essere possibile solamente pagando le spese di spedizione sostenute dalla GM. Qualora invece l'annullamento fosse comunicato prima della spedizione, non vi sarà il pagamento di nessuna penale.

6. Privacy

 

6.1 I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da GM al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.

 

7. Legge applicabile

 

7.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

bottom of page